Il Mausoleo

A metà strada tra Lecco e Milano, girando tra le stradine di Veduggio non si può non essere colpiti dalla meraviglia di trovarsi davanti a un pezzo di Duomo di Milano.
Si tratta in realtà del mausoleo funebre della famiglia Visconti di Modrone che lo ha fatto costruire nel 1884 con la precisa richiesta che richiamasse la maestosità e lo stile del più importante monumento di Milano.

Le riprese aeree permettono di scoprire tutti i dettagli lungo la sua altezza che da terra non è possibile cogliere, permettono inoltre di godere di tutte le innumerevoli forme che è in grado di assumere dalle più diverse prospettive che la camera del drone è un grado di cogliere.

L’utilizzo di un drone per la realizzazione di filmati istituzionali, da quello industriale a quello architettonico, non dona solo grande impatto visivo è molte volte l’unico modo per catturare aspetti altrimenti non visibili. In questo caso le riprese hanno messo in luce la necessità di intervenire sui mosaici della facciata che stanno subendo distacchi e perdita di colore.